Descrizione
SCHEDA TECNICA FRUTTETO³ S/V 80 | 90.3 | 90 | 100 | 110
-
MOTORE
Quando il minimo ingombro e l’alto rendimento danno i loro frutti
Grazie a un motore SDF evoluto, a 1000cc Tier III a 3 e 4 cilindri turbo intercooler, da 82 a 106 CV, il Frutteto³ vuole rispondere alle esigenze più diverse con versatilità e un equilibrio ideale tra ingombro e prestazioni. Il sistema di iniezione a pompa singola per ogni cilindro a regolazione elettronica contribuisce alla valorizzazione della potenza del motore a fronte di consumi ridotti. Ma c’è di più: le punterie idrauliche consentono una resa ottimale già in partenza e tutte le componenti di complemento sono progettate per la massima funzionalità, la manutenzione agile e il contenimento degli ingombri.
-
TRASMISSIONE
Comodo anche negli spazi più piccoli
Nelle lavorazioni specialistiche tipiche di frutteti e vigneti gli spazi ristretti sono il vero campo di prova. Per questo, i Frutteto³ V e S sono progettati per offrire un angolo di sterzata notevole, un passo contenuto e un’aderenza e una trazione elevate, anche su terreni difficili. La trasmissione dei Frutteto³ V e S è disponibile in più versioni da 30+15 e da 45+45 con sistema Powershift per un cambio di velocità rapido e fluido senza l’utilizzo del pedale della frizione. Ma c’è di più: i Frutteto³ V e S sono dotati anche della funzione Over Speed per un’andatura più efficace sui percorsi stradali, con una velocità che arriva a 40 km/h in regime economico motore.
-
IDRAULICA
Pensato per essere sempre al tuo fianco
Le lavorazioni specifiche richiedono l’utilizzo di un’ampia varietà di attrezzature, per questo i Frutteto³ V e S offrono un impianto idraulico adeguato, che garantisca uguale potenza e capacità di sollevamento in tutte le situazioni. Innanzitutto: pompa singola o doppia di 58 l/min e 4 o 6 distributori idraulici meccanici o elettroidraulici dotati di regolatore di flusso. Anche la PTO è versatile: economica, a 2 velocità, garantisce una potenza adeguata nell’impiego di atomizzatori e un ottimale risparmio nei consumi in caso di spollonatrici e zappatrici interfilari. La PTO sincronizzata, invece, è pensata apposta per l’utilizzo di rimorchi ad asse traente.
-
CABINA E COMFORT
Nato per i piccoli spazi
Il Frutteto³ V è il più specialistico di tutta la gamma. Infatti, è dotato di cabina o piattaforma da 20” che garantisce un’altezza molto contenuta e una larghezza ai minimi termini, senza rinunciare alla comodità e offrendo un’agilità davvero straordinaria. Il Frutteto³ S, invece, offre una piattaforma montata su silent-block, collegata ai pneumatici e disponibile in due versioni: una più larga da 28” e una più stretta da 20”, che può comunque ospitare pneumatici da 24”. Il vantaggio? Un trattore basso, ma con grande spazio interno, in grado di rispettare bene la vegetazione circostante grazie agli ingombri contenuti. Entrambi prevedono un’ampia superficie vetrata per una visibilità ottimale, mentre il design affusolato e privo di spigoli permette di passare tra i filari senza danneggiare i rami pendenti.