Descrizione
SCHEDA TECNICA FRUTTETO³ 80 | 90 | 100 | 110
-
MOTORE
Quando il minimo ingombro e l’alto rendimento danno i loro frutti
Grazie a un motore SDF evoluto, a 1000cc Tier III a 3 e 4 cilindri turbo intercooler, da 82 a 106 CV, il Frutteto³ vuole rispondere alle esigenze più diverse con versatilità e un equilibrio ideale tra ingombro e prestazioni. Il sistema di iniezione a pompa singola per ogni cilindro a regolazione elettronica contribuisce alla valorizzazione della potenza del motore a fronte di consumi ridotti. Ma c’è di più: le punterie idrauliche consentono una resa ottimale già in partenza e tutte le componenti di complemento sono progettate per la massima funzionalità, la manutenzione agile e il contenimento degli ingombri.
-
TRASMISSIONE
Uno sterzo sorprendente, per arrivare sempre dove serve
Angolo di sterzata notevole, passo contenuto, aderenza e manovrabilità. Ancora: baricentro basso, ottima ripartizione dei pesi e una trazione ideale anche sui terreni difficili. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che fanno del Frutteto³ la scelta giusta per le lavorazioni in spazi ristretti. Grazie a una trasmissione che può arrivare fino a 3 gamme e 5 marce, anche con super-riduttore, e grazie al sistema Powershift, il passaggio da una velocità all’altra è agile, anche sotto carico e senza premere la frizione. Inoltre, il Frutteto³ è dotato della funzione Over Speed – per percorsi stradali a 40 km/h in regime economico motore – e di inversore idraulico sotto carico a 2 frizioni multidisco Long Life.
-
IDRAULICA E PTO
Qualunque cosa gli si chieda di fare, non si tira mai indietro
Un trattore pensato per lavorazioni specifiche si vede anche dall’impianto idraulico, che deve permettere l’uso di attrezzature diverse senza perdere capacità di sollevamento e portata. Per questo il Frutteto³ offre un’ampia scelta riguardo alla pompa, al numero e alla posizione dei distributori, come quelli posteriori e ventrali a 6 e 4 vie, con regolatore di flusso separato. Inoltre, bracci e tiranti adeguatamente progettati fanno sì che il sollevatore posteriore, meccanico o elettronico, possa affrontare gli interventi più pesanti senza difficoltà. Anche la PTO è molto versatile: economica e sincronizzata offre la massima affidabilità durante l’impiego di atomizzatori, spollonatrici, zappatrici interfilari e assi traenti per i trasporti su forti pendenze.
-
CABINA E COMFORT
Il bello è che passa la voglia di scendere
Per un trattore dagli usi specifici come il Frutteto³, la cabina non è un dettaglio secondario. Bassa rumorosità, poltroncina a sospensione pneumatica, corretta posizione di guida, impianto di climatizzazione con condensatore e coperchio per la massima efficienza. La versatilità del Frutteto³ non riguarda solo le dotazioni meccaniche, tecnologiche o specialistiche. C’è un particolare che può davvero fare la differenza nella soddisfazione delle proprie esigenze: la grandezza dei pneumatici e, quindi, l’altezza della piattaforma; montata su silent-block, larga e collegata alle gomme, quella del Frutteto³ può avere altezza dai parafanghi di 24” oppure di 28”. L’opzione da 28” è disponibile anche per la cabina.